Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

ASD - B.F. MARIANO COMENSE

STORIA

Basket Femminile, dal 1968 ad oggi

L'A.S.D. Basket Femminile Mariano Comense, che per Statuto non prevede finalità di lucro, nasce nel 1968 in ambito Oratoriano, grazie alla passione di un gruppo di ragazze per questo sport e per espressa volontà del compianto Parroco Don Giuseppe Tagliabue.

Dopo qualche anno di partecipazione ai campionati C.S.I., che hanno portato alla conquista del titolo Nazionale Allieve, nel 1973 venne decisa l'affiliazione alla Federazione Italiana Pallacanestro.

Da allora l'attività è stata svolta senza interruzioni, portandoci ad essere una delle Associazioni di Pallacanestro più "vecchie" della provincia.

Il nostro fine principale è di favorire l'aggregazione attraverso la divulgazione e la pratica della pallacanestro, specialmente a livello giovanile, nel nostro Comune ed in quelli limitrofi. Pur non trascurando l'aspetto agonistico, l'obiettivo primario è quello di aiutare le giovani a crescere, fisicamente e mentalmente, in un ambiente serio e, per quanto possibile, lontane da pericolose "divagazioni" dovute all'eccesso di tempo libero.

Attualmente l'associazione conta circa 60 atlete tesserate in età compresa fra i 12 e 28 anni.
L'attività agonistica prevede la partecipazione al Campionato Italiano di Serie B ed ai campionati Giovanili previsti per le varie annate, garantendo in tal modo a tutte le atlete la partecipazione ad un Campionato agonistico della Federazione Italiana Pallacanestro.

L'attività si svolge principalmente nelle varie Palestre disponibili a Mariano Comense.
I nostri Istruttori sono tecnici qualificati e con molti anni di esperienza a livello senior e giovanile.

I NOSTRI SPONSOR